A partire dal 05 luglio si può richiedere un contributo a fondo perduto per l’installazione di un impianto fotovoltaico.
Tale contributo è stato instituito dal MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) per promuovere la diffusione dell’energia rinnovabile nel nostro Paese.
Il MASE ha previsto uno stanziamento di 200 Milioni di Euro per gli anni 2024-2025 così distribuito:
CHI PUO’ ACCEDERE AL REDDITO ENERGETICO?
I beneficiari sono nuclei familiari con un reddito basso, ogni nucleo familiare può presentare una
sola domanda ed accedere agli incentivi una sola volta.
I soggetti richiedenti devono avere i seguenti requisiti:
INTERVENTI AMMISSIBILI?
Le agevolazioni sono destinate esclusivamente agli interventi di installazione di impianti fotovoltaici per uso domestico in assetto di autoconsumo con una potenza nominale minima di 2 kWp e massima 6 kWp.
I pannelli devono essere installati su coperture, superfici o pertinenze di proprietà o in usufrutto del richiedente del reddito.
L’impianto non deve essere in esercizio prima della richiesta.
L’impianto deve essere coperto obbligatoriamente da assicurazione multi-rischi e deve essere presente un servizio di manutenzione e monitoraggio delle performance, per entrambi i casi dalla durata di 10 anni CONTRIBUTO STATALE
Il contributo è in conto capitale pari ai costi ammissibili entro i limiti di 2.000,00 €uro di quota fissa e 1.500,00 €uro di quota variabile per oqni kW di potenza
COME PARTECIPARE?
Le domande saranno accolte in ordine cronologico di presentazione tramite il meccanismo della procedura a sportello. Il portale GSE sarà chiuso all’esaurimento delle risorse economiche disponibili per ciascun bando.
LA NOSTRA AZIENDA?
Noi intendiamo DISTINGUERCI, non siamo alla ricerca di potenziali clienti a cui vendere un impianto GRATIS per poi dover lesinare su prodotti e servizi.
Anche questa volta, come per il SUPERBONUS 110%, intendiamo mantenere ALTO lo standard, e pur essendoCi iscritti la REGISTRO delle aziende realizzatrici NON ABBIAMO attivato tale opzione.
Lavorare in qualità, garantendo quanto richiesto dal Decreto al momento NON rientra nella Nostra Idea di RISPARMIO ENERGETICO.
Abbiamo VALUTATO questa occasione quale MOMENTO ADATTO per NON AGGREDIRE IL MERCATO, ma cautelarlo da PUBBLICITA' dove GRATIS campeggia in ogni BANNER.
Stiamo lavorando per mantenere ALTA LA QUALITA' dei Nostri lavori, inserendo SOLO PRODOTTI di ALTA GAMMA, per garantire, senza che nessuno debba verificare, da 25 a 40 anni di garanzia estesa, compresa anche la manodopera!
Questo per NOI è essere Green ed aiutare il mercato delle rinnovabili, con prodotti duraturi e performanti.